29/11/07

A proposito di pubblicità




Si sa la pubblicità è l'anima del commercio: Certamente, nel meccanismo economico della nostra società dei consumi, la pubblicità svolge un ruolo importante, sono entrati nell'uso comune tanti nuovi prodotti, e aumentando la loro richiesta si sono creati nuovi posti di lavoro, sicuramente molte piccole fabbriche si sono trasformate in grosse industrie sicchè, aumentando la produzione, è stato possibile ridurre il costo degli articoli, per cui cio che, prima era considerato un lusso, ora è alla portata di tutti. Però ci assale ovunque....................radio, cinema giornali, manifesti insegne luminose e la televisione.: ogni programma è interrotto più volte da "spot" pubblicitari che esaltano le virtù superiori del prodotto, per convincerci che la loro merce è la migliore.
Certo se volessimo seguire tutti i consigli pubblicitari finiremmo col diventare automi,e privi di ogni facoltà di riflessione e scelta

13 commenti:

Anonimo ha detto...

il vero problema è quando si perdono la soggettività e il pensiero individuale, personale e intimo...

GlitterVictim ha detto...

Però la pubblicità delle spugne spontex è bella!

Anonimo ha detto...

E' vero che la pubblicità oramai ci ha invaso dappertutto ma fa talmente parte della nostra quoditianità che forse non sapremmo più farne a meno........pensa che dilemma al supermercato.....quale ammorbidente comprare? o quale pulisci wc?

Anonimo ha detto...

creare sempre più "bisogni"...per aumentare il consumismo. Con tutti quei "bei" prodotti, chi ci guadagna, di certo non siamo "noi". Per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere come agire e una testa con un cervello..se solo venisse usata/o ogni tanto ^^

Anonimo ha detto...

ma che è sta scarsità di commenti?!?!

Anonimo ha detto...

Gia! Questa scarsità di commenti fa riflettere. Alla gente probabilmente non importa, forse gli va bene cosi, il bombardamento della pubblicità, ovunque e sempre. Concludo dicendo che : "chi è causa del suo mal pianga se stesso."

sbriciolata ha detto...

Mio figlio, certamente ci sono problemi molto più gravi.......

Glittervictim, veramente molto carina soprattutto la musica

Suysan, nessun dilemma anche chi è prevenuto finisce col comperare quello di cui ha sentito tante volte le lodi..........

Viola,vedo che la pensiamo nello stesso modo

Anonimo, ti ringrazio per il consiglio..... ma non credo che la mancanza di commenti sia dovuta al tema trattato

Anonimo ha detto...

a quando il nuovo post?

marge ha detto...

Ma qui il blog langue...........

Anonimo ha detto...

ha ragione suysan....qui si aspettano nuovi post...

Anonimo ha detto...

I V.I.P. aspettano che ti fai viva............

sbriciolata ha detto...

Tronchetti, Suysan, Ricucci Mora, in questi giorni purtroppo, non ho molto tempo da dedicare al blog. Ma visto che siete così impazienti.........chiederò a Lorenzo di fare un post su mio blog.

Anonimo ha detto...

a lorenzo?? O_______O Io ci penserei bene a fargli scrivere un post -.-'''. Scherzi a parte, DEVI SCRIVERE TU I POST, a me piacciono proprio perchè vengono scritti da te per il tuo personalissimo modo di esprimerti. :D Percui FORZA E CORRAGGGGIIOOO - i tuoi fan ti stanno aspettando!! :)