Si sa la pubblicità è l'anima del commercio: Certamente, nel meccanismo economico della nostra società dei consumi, la pubblicità svolge un ruolo importante, sono entrati nell'uso comune tanti nuovi prodotti, e aumentando la loro richiesta si sono creati nuovi posti di lavoro, sicuramente molte piccole fabbriche si sono trasformate in grosse industrie sicchè, aumentando la produzione, è stato possibile ridurre il costo degli articoli, per cui cio che, prima era considerato un lusso, ora è alla portata di tutti. Però ci assale ovunque....................radio, cinema giornali, manifesti insegne luminose e la televisione.: ogni programma è interrotto più volte da "spot" pubblicitari che esaltano le virtù superiori del prodotto, per convincerci che la loro merce è la migliore.
Certo se volessimo seguire tutti i consigli pubblicitari finiremmo col diventare automi,e privi di ogni facoltà di riflessione e scelta
29/11/07
A proposito di pubblicità
Pubblicato da sbriciolata alle 12:40 PM
27/11/07
Sana pubblicità
Domani sera mio figlio col suo gruppo suona alla locanda blues a Roma, un locale molto carino sulla cassia. Se qualcuno di Roma avesse intenzione di passare una serata diversa vi faccio volentieri da garante, fanno della buona musica originale e tra poco registreranno il loro primo disco che potrete comprare nei negozi o scaricare hihihi... un assaggio potete trovarlo qui....
buona musica!
Pubblicato da sbriciolata alle 5:47 PM
25/11/07
MEME
Questo Meme,postare 5 foto e commentarle,mi è stato passato dalla mia amica Suysan, grazie Susi mi hai fatto sentire un po Penelope nel fare e disfare ma la ricerca delle foto è stata emozionante e divertente Foto 1 - A 3 anni avevo già bisogno di una voce amica
ok
Pubblicato da sbriciolata alle 4:20 PM
23/11/07
GRASSO è BELLO SOLO................. PER LE PIANTE
Che l'obesità sia un fattore di rischio primario per la salute, tale da provocare ipertensione, malattie coronariche, diabete, tumori è nota da molto tempo.E' sulla causa dell'eccesso di peso, che invece, c'è ancora troppa ignoranza e disattenzione.
Spesso si pensa che l'eccesso di peso sia dovuto a disfunzioni ormonali, ma nella maggior parte dei casi è frutto di una cattiva o eccessiva alimentazione, dalla incapacità di calcolare le calorie dei cibi, dalla scarsa attività fisica e dalle ore passate davanti al pc e alla tv...........
Sbriciolata si ma pianta grassa noooooooooooo lunedì cambierò vita
Pubblicato da sbriciolata alle 11:08 AM
19/11/07
Consigli d'autore per ritrovare un pò di serenità
Come dare scacco alla paura in 7 facili mosse
Stabilire quando serve agitarsi davvero
Se vi sembra che il vostro capufficio ce l'abbia con voi, non pensate subito alla possibilità di perdere il lavoro. Piuttosto cercate di recuperare il rapporto, con maggiore impegno e disponibilità.
Accettare la realtà e poi provare a cambiarla
Se siete stati bocciati a un esame, è inutile pensare a quello che avreste potuto fare e non avete fatto. Meglio riflettere e riassumere su di un taccuino i punti critici della preparazione. Aiuterà ad accettare la realtà e a concentrarsi su i modi per cambiarla.
Mettere in discussione il vostro modo di pensare
In attesa di un possibile evento negativo, per esempio di esiti di un esame medico, non correte a conclusioni avventate.Vi può aiutare scrivere su un foglio una breve storia in cui tutto finisce bene per voi.
Recuperare la fiducia in voi stessi
Quando le vostre proposte non suscitano l'entusiasmo degli altri, vi capita di pensare che in voi c'è qualcosa che non va, provate invece a pensare, che siete persone valide quanto gli altri e che, non è necessario che siate perfetti.
Trasformate il fallimento in opportunità
Immaginate di essere soli ad una festa e di voler conoscere qualcuno. Vi avvicinate ad un altra persona e per rompere il ghiaccio, commentate un aspetto della festa. La persona non vi risponde e, anzi, si allontana: avete fallito? No, dice Leahy, a fallire è stato il vostro comportamento e un'esperienza simile vi può aiutare ad affinare le vostre tecniche per il futuro.
Usate meglio le vostre emozioni
Di solito l'inquietudine è un modo per sfuggire alle altre emozioni. uno dei suggerimenti di Leahy è quello di chiudere gli occhi e dare un'immagine, la più negativa possibile, a una vostra ansia. A questo punto visualizzate questa immagine per venti minuti. All'inizio l'ansia aumenterà ma poi diminuirà e alla fine proverete solo noia.
Assumete il controllo del vostro tempo
Se avete molte cose da fare, non pensate sempre che siano tutte urgenti. Se siete assillati dalle perdite di tempo: andate in un grande supermercato e alla cassa scegliete la fila più lunga: Presto imparerete che perdere tempo non ha alcuna conseguenza.
Sperando che funzioni......................
Pubblicato da sbriciolata alle 12:55 PM
16/11/07
le dovute presentazioni...
Ciao a tutti,
mi chiamo ciaccia (in arte e di fatto), madre, moglie, ma sopratutto donna, e mi è stato regalato per la seconda volta un blog....vediamo se stavolta sono in grado di sfruttarlo a dovere....
a presto e fatemi gli auguri!!!
Pubblicato da sbriciolata alle 9:59 AM