17/06/08

Perchè le donne vivono più a lungo?



Tanto per citare una frase di Suysan: "A cosa servono le amiche?" in questo caso rispondo : "A mandarti le mail!" e devo dire che questa mi è proprio piaciuta.......

"Mamma e papà stavano guardando la tv quando mamma disse:
"Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto".
Va in cucina a preparare i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la
cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la
zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina
successiva.
Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice,
stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul
tavolo, mette in carica il telefono e a posto l'elenco telefonico.
Da' l'acqua alle piante, vuota il cestino e stende un asciugamano.
Sbadiglia, si stira e va in camera da letto.
Si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita
e tira fuori un libro da sotto alla sedia.
Firma un biglietto d'auguri per un'amica, ci scrive l'indirizzo e scrive
una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Mamma poi si lava la faccia, si mette la crema antirughe, si lava denti e
unghie.
Papà chiama: "Pensavo stessi andando a letto".
"Ci sto andando", dice lei.
Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane e mette fuori il
gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.
Da' un'occhiata ai bimbi, spegne luci e tv, raccoglie una maglia, butta i
calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i
compiti.
Nella sua stanza mette la sveglia, tira fuori i vestiti per l'indomani,
sistema la scarpiera
Aggiunge tre cose alle altre della lista delle cose urgenti da fare e
visualizza il raggiungimento dei propri obbiettivi.
In quel momento, papà spegne la tv e annuncia: "Vado a letto" .
E lo fa, senza altri pensieri.
Niente di straordinario?
Vi chiederete perché le donne vivono più a lungo?
Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono
morire, prima hanno molte cose da fare).

12 commenti:

marge ha detto...

Solo a leggerla io mi sento già stanca!!!!!

sbriciolata ha detto...

pensa io che l'ho pure scritto!!!

Biancamaria ha detto...

coraggio su adesso riposiamo stirando!!;-)))

buona giornata;-))

pansy ha detto...

Avresti potuto fare un copia incolla :D! A questi tempi noi donne dobbiamo farci furbe e guadagnare tempo il più possibile! Stirare? No no, piega bene i vestiti e sembreranno come stirati ahahahahahhahhahhah

Selly ha detto...

Siamo eroine tutti i giorni wonderwoman!!!

AndreA ha detto...

In pratica ha salutato per andare a letto il giorno prima per il giorno dopo!!! O_o

Un abbraccio, buona serata!! :-)

GlitterVictim ha detto...

Eh eh! Un pisolo lo farei volentieri anch'io.

Già che ci siamo: W LE DONNE!

:)

sbriciolata ha detto...

aglaia: è quando non siamo davanti al pc il problema!

pansy: ..ma io ho fatto un copia incolla!è faticoso ugualmente!

selly: però senza maschere nessuno se ne rende conto!

andrea: ...paradossale eh?!:-)

glittervictim: beh....buon riposo allora..ogni tanto un pò di tempo per se stessi non fa male!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao Sbriciolata!! ti ho vista in diversi blog che leggo.... quindi mi son detta "andiamo un pò a curiosare da lei" ed eccomi qua! complimenti per il blog, veramente carino! un salutone, Moka

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

.... io sono un pò così.... comincio mezzora prima a dire "si va a letto" e poi nel tragitto sala-camera mi fermo minimo 10 volte!!! segno che vivrò più a lungo??? beh, buon segno allora!!!
un bacio

sbriciolata ha detto...

moka: mi fa piacere vederti qui...., penso tu sia proprio sulla buona strada per vivere più a lungo.....
ciao a presto!

daniela ha detto...

Dici che è questo l'elisir di lunga vita? Può darsi, ma bisogna vedere COME ci arriviamo... stanche morte!