13/03/08

Pulire.....sempre pulire!!!!


La Pasqua è vicinissima alle porte...............e come dice un proverbio "l'ulivo benedetto vuole trovar pulito e netto".
Anche se la televisione ci propone immagini di casalinghe sui tacchi che in un baleno trasformano la casa in uno specchio, per me non è così, quindi metto un pò di musica, indosso una tuta comoda, delle scarpe rigorosamente basse e via......
Ma da che parte iniziare???????
Decido di iniziare dal soggiorno e comincio a svuotarei il portariviste, bisogna pulire tutto anche le cose piccole e noiose, ma questa attività riserva sempre grandi sorprese......... Infatti nel cesto di vimini stracolmo di riviste mi colpisce un articolo.....
Non esagerate con le pulizie.
Si tratta di una teoria scientifica che va contro le normali regole igieniche. Se le nostre case ed i nostri ambienti di lavoro fossero meno puliti avremmo un sistema immunitario più forte, quindi saremmo più protetti nei confronti di virus e batteri, ma anche dai tumori.
Che articolo interessante...................Che magnifica notizia..............
Rimetto le riviste al loro posto e mi butto sul divano.
Meglio non rischiare!!!!!

13 commenti:

marge ha detto...

La trovo un'ottima idea..chi ce lo fa fare a rischiare.....ti imito subito e mi butto sul divano!!!!

marge ha detto...

c'è un meme per te nel mio blog.....

voglio proprio leggere sette cose che non so su di te!!!!!

Biancamaria ha detto...

che meraviglia!!! casa mia allora mi fortifica le difese sicuramente!!!!!
un abbraccio e mi tuffo sul divano anche io!!!...hai visto mai:-DDD

pansy ha detto...

muahahahaha! ottimo questo post! Ora che farò il trasloco..be niente pulizie di primavera e tanto tanto divano anch'io!!!

Silvia ha detto...

Ottima teoria! Veramente ottima...!!! Posso linkare il tuo blog? Mi farebbe piacere... Grazie! ;-)

AndreA ha detto...

Wow, notizionaaaaaaa!!!

Ogni tanto le buone notizie fanno piacere.... ;-)

Un abbraccio, a presto! :-)

Anonimo ha detto...

Fantastico credo segiurò anch'io i consigli dell'articolo!!!

Sicuramente però dovrò sistemare la mia camera e quello nn rientra nelle pulizie..Sembra sia scoppiata una molotov.. ho vestiti sparsi ovunque...

Sai se per caso questi vantaggi di salute funzionano anche con il disordine? Perchè se fosse così camperei 1000 anni!!!

Tiramisù ha detto...

Ecco lo sapevo che avevo ragione io!!!
Doveva esserci un valido motivo se ho sempre odiato le pulizie primaverili......il problema ora è convincere mia madre.....Sbriciolata ci parlaresti tu???
:P

Anonimo ha detto...

Bella teoria! ;-)
Io ho appena comprato una calamita con su scritto " SCUSATE IL DISORDINE, MA VOLEVO FARVI SENTIRE A CASA VOSTRA"!
Perfetto per i miei invitati del pranzo di pasqua! Ah ah ah
P.s. Complimenti per il blog
KIRGHISIA

sbriciolata ha detto...

suysan: anche se è faticoso, meglio stare sul divano che rischiare!

aglaia: in pratica tu allora lo sapevi già....e non ci hai detto niente?

pansy: direi che dopo la fatica del trasloco ci vuole proprio tanto tanto divano...

silvia: certo che puoi! per me sarebbe un piacere...

andrea: se non ci pensassi io a dare queste buone notizie, il mondo andrebbe a rotoli!

selly: cara selly è molto probabile: come volevano fregarci sulla pulizia, sicuramente ci hanno provato anche con la storia dell'ordine....

tiramisù: tranquilla, proverò a mettere una buona parola con quella maniaca dell'igiene di mia sorella....ma sarà molto difficile!

kirghisia: noooooooo la voglio anch'io!!!!! Grazie per i complimenti!

GlitterVictim ha detto...

Ti prego scannerizza e posta l'articolo del giornale che lo stampo e poi lo faccio incorniciare.

pOpale ha detto...

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda meglio una sana "sdraiata" per pulire il divano ;)

sbriciolata ha detto...

glittervictim: se lo ritrovo metto in mezzo mio figlio e ti mando una mail!!

popale: il problema è che non sempre riesco a sdraiarmi agevolmente sulla macchina del gas o sull'asse da stiro....