17/02/08

MAI DIRE MAI......................



A volte quando guardo mio figlio mi domando:" Ma da dove è venuto fuori?" Mi ricordo di quando era bambino e di quanto mi piaceva viziarlo, quel piccolo disobbediente e svogliato che imbrattava i muri di casa, ma la cosa che mi disarmava era la sua tenerezza che mi portava a perdonargli ogni cosa. Quel bambino disobbediente è poi diventato un adolescente irrequieto; quanta disperazione ogni volta che venivo chiamata dalla scuola e che mi veniva fatto notare la sua scarsa attitudine agli studi; mi ripetevo che la cultura scolastica non è tutto nella vita e che mio figlio, per quanto "terribile" non avrebbe mai commesso nessuna azione disonesta, che non sarebbe mai venuto meno ai principi che io e suo padre abbiamo cercato di trasmettergli e....Avevo ragione! Le buone qualità hanno prevalso, quelle vitalità che lo spingevano a scrivere sui muri si sono trasformate in volontà di vivere, di affrontare tutti gli ostacoli a testa alta, di far valere i propri ideali, sempre con determinazione e saggezza...............Ogne scarrafone è bello a mamma soja!!!!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete cresciuto un figlio stupendo, con una sensibilità che pochissime persone riescono ad avere, insomma una perla rara! Complimenti!!!

marge ha detto...

Che bella soddisfazione deve essere avere un figlio in gamba come il tuo.....forse anche io posso sperare nel miracolo?

daniela ha detto...

Leggendo quello che scrive io dico che è venuto su benissimo... con una bella sensibilità e tante risorse. E a poco più di 20 anni non è poco. :-)

AndreA ha detto...

Evviva Sozino!! :-)

Evviva Sbriciolata!! :-)


Buona notte!! :-)

pansy ha detto...

è vero, sozino è una delle poche persone che ho avuto fortuna di incontrare che ha una sensibilità disarmante. Sotto quel punto di vista l'ho sempre sentito molto simile a me..

GlitterVictim ha detto...

Cuore di mamma orgogliosa. :)

sbriciolata ha detto...

Un grazie a tutti...........
avevo scritto questo post diversi mesi fa, pensavo potesse essere un regalo per mio figlio.........
certo che se lo avessi scritto oggi, sarebbe stato molto diverso........
Speriamo che la notte gli porti consiglio!!!!!!!!

pansy ha detto...

la notte gli porti consiglio? Spero non sia successo niente di grave..