Eccomi di nuovo.............., come vi avevo detto sono stata in un luogo tranquillo
Il mio solito luogo tranquillo.............,sempre lo stesso...... e sempre bellissimo che ci posso fare, se mantengo ancora saldi e vivi i legami con la mia terra di origine il Molise............
Sono partita con una valigia piena di libri ..............la prossima volta porterò meno libri e qualche maglione in più per il freddo............,comunque un libro l'ho letto............
"Breve storia dei trattori in lingua ucraina " di Marina Lewycka, non lasciatevi spaventare da questo titolo,leggerezza ed ironia sono bilanciati la protagonista è una bella e turbinosa donna immigrata con figlio adolescente, che si fa sposare, in Inghilterra, da un pensionato ottantenne innamoratissimo. Nasce una guerra tra le terrorizzate figlie del vecchio e la focosa signora, che tutto vuole e tutto ottiene: si ride e ci si commuove, per le tragedie passate che tutti i protagonisti volevano cancellare e che finiscono invece per unirli................Splendido romanzo non è solo la storia di una famiglia ma ci offre uno spaccato della situazione economica, sociale e politica dell'Ucraina e dei paesi dell'Est prima e dopo la caduta del comunismo un paese derubato ed umiliato e della sua popolazione
16/01/08
Per me..........una vera sorpresa
Pubblicato da sbriciolata alle 11:03 PM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Bentornata!!
L'importante è che ti sia ricaricata se ce n'era bisogno o che comunque hai trovato la tranquillità che cercavi!!
Un bacio!! :-)
ciao sbriciolata ma che bel blog....
Interessante il romanzo...
non ti prometto nulla ma ci faccio una pensatina se leggerlo o no....bacio
Il titolo del libro sinceramente mi dava l'idea di un libro del genere demenziale.....invece ci farò un pensierino e.... mi raccomando........la prossima volta portati i maglioni...mica vorrai prenderti un malanno !!!!!
Bentornata! Io amo i libri! Ne leggo tanti e volentieri. Tra poco penso che inizierò a leggere un libro sulla cina..e magari dopo di che, prendo spunto dal tuo post e mi do anche alla lettura di questo libro citato da te:)
Mica volevi sbriciolarti dal freddo?!?!?
Ben tornata!
Grazie per il consiglio editoriale...penso che quel libro NON lo leggerò!!! :-D
C'è un premio per te .....vieni a vedere ti aspetto .......lascia a casa il grimaldello.....
Ciao carissima, ben tornata.
Se non avessi una lista di libri in attesa di essere letta, lunga quanto la lista degli evasori fiscali in Italia, ti assicuro che seguirei il tuo consiglio letterario.
Al momento mi sto dedicando all'ultimo di Vespa, un po' lungo ma interessante.
Andrea ,mi ero ricaricata e rilassata, ma sono bastati pochi giorni in questa frenetica città a far svanire i benefici.........dovrò ripartire al più presto!!!!!!
Mario,grazie se leggerai il libro, fammi sapere..........
Suysan, ho capito non lo leggerai mai, ma non sai cosa ti perdi......,
la prossima volta porterò sicuramente meno libri e più maglioni
Viola, ciao bentrovata, dovrebbe essere interessante la tua lettura
fammi sapere........, potrebbe essere la mia prossima lettura
Moticanus, assolutamente non intendo sbriciolarmi ulteriormente sarebbe davvero un disastro....., non ti conosco molto ma capisco che non è il tuo genere di lettura!!!!!
Suysan, grazie, è sempre un piacere
ricevere un premio.....ma riceverlo da te, per me ha un significato speciale. Bai
Glittervictim, ciao bentrovata , non ho letto nessun libro di Vespa
chissa????? Buona lettura
Posta un commento